venerdì 28 gennaio 2011

PALESTRA POPOLARE TERNI - STAGE ARTI MARZIALI RUSSE


DOMENICA 6 E 20 FEBBRAIO 2011
STAGE DI ARTI MARZIALI RUSSE



In attesa di definire, il discorso aperto ormai da mesi con le istituzioni politiche e sportive della città riguardo ai locali che dovranno ospitare la Palestra Popolare, i Primidellastrada annunciano l’ inizio part-time di parte delle attività del progetto Palestra... Popolare, avendo aperto una collaborazione con la Palestra Marinangeli. Partiremo con le giornate del 06/02/2011, e del 20/02/2011 con stage di difesa personale, difesa contro più avversari, metodo anti aggressione femminile, corso esercizi speciali, tecniche di disarmo ( bastone, coltello, pistola …). Le lezioni saranno tenute dall’ istruttore, nonché presidente della Federazione Italiana Arti Marziali Russe, Andrei Pogrebnoi.Il costo dello stage ( entrambe le giornate per un totale di otto ore) è di € 20,00 più spese assicurative.
Per info e prenotazioni (entro venerdì 4 febbraio 2011)
telefonare al
393/0306364 o al 0744/408212
Asd Primidellastrada




CHE COSA SONO LE ARTI MARZIALI RUSSE ?


L'AMR E' UN SISTEMA DI DIFESA PERSONALE DI ORIGINE MILITARE CREATO E SVILUPPATO PER ESSERE ESTREMAMENTE PRATICO E INTUITIVO.



L'ALLENAMENTO SI BASA LAVORANDO SUL CONTROLLO DELLE LEVE DEL NOSTRO CORPO

- GOMITI

- COLLO

- GINOCCHIA

- POLSI

- SPALLE



L'ADDESTRAMENTO E' INTIUITIVO IN QUANTO ASSECONDA IL NATURALE ISTINTO DI DIFESA.



L'AMR E' SPESSO ASSOCIATO COME METODO DI COMBATTIMENTO DELLE UNITA' SPECIALI RUSSE, GLI SPIETNATZ.



QUESTO SISTEMA DI AUTODIFESA FU SVILUPPATO DAI COSACCHI PIU DI MILLE ANNI FA, DOCUMENTAZIONI DI QUESTO STILE DI AUTO DIFESA RISALGONO AL 948 D.C., PERCHE PER MOLTI SECOLI LA RUSSIA DOVETTE DIFENDERSI DAGLI ATTACCHI DI MOLTI INVASORI E SOPRATUTTO DA INVASORI CHE ARRIVAVANO DA OGNI PARTE DEL MONDO, VICHINGHI, SHIITI,SARMATI, PECHENENG, DREVLINIAN,MONGOLI E BULGARI DEL VOLGA E, CIASCUNO DI ESSI APPORTO' METODOLOGIE COMBATTIVE PROPRIE DELLE LORO CULTURE.



SEBBENE CI SIANO DIVERSI MODI DI ALLENAMENTO E DIVERSE VISIONI PER L'ARTE MARZIALE RUSSA, TUTTE RECANO ESTREMA ATTENZIONE ALLA DEMOLIZIONE O ROTTURA DEI PUNTI NON ALLENABILI.



CI SONO PARTI DEL CORPO CHE NON POSSONO ESSERE ATTACCATE, O PERCHE ALLENATE O PERCHE' PROTETTE E' PRORPIO IN QUESTI CASI CHE RISULTA INDISPENSABILE ATTACCARE GINOCCHIA, GOLA, OCCHI, GENITALI, ORECCHIE, STERNO,INFRACOSTOLE ETC..



UN'ALTRA INTERESSANTE PECULIARITA' CHE SI RITROVA TUTTAVIA NEL KEMPO, NEL KARATE MARZIALE E' ATTACCARE L'ARTO CHE CI STA PER COLPIRE ANZICHE' PARARE O SCHIVARE SI FA IN MODO CHE IL NOSTRO CONTRATTACCO VADA PRORPIO SUL BRACCIO O LA GAMBA AVVERSARIA.



QUESTO HA DUE EFFETTI:



- FISICO: ROTTURA

- PSICOLOGICO DEMOLIZIONE DELLE SPERANZE DI UN SUCCESSIVO TENTATIVO DI AGGRESSIONE;



COMPLETAMENTE OPPOSTO A MOLTI STILI ASIATICI L'AMR NON INSEGNA POSIZIONI DI COMBATTIMENTO, MA INSEGNA A COMBATTERE IN OGNI POSIZIONE E SITUAZIONE IN CUI CI SI PUO' TROVARE, SOTTOLINEANDO L'IMPORTANZA DI ESSERE RILASSATI DURANTE OGNI SITUAZIONE CI SI PRESENTI, E A PORTARE L'ENERGIA DEL NOSTRO CORPO CON LA MASSIMA EFFICACIA CON IL MINIMO SFORZO FISICO

1 commento:

  1. Salve ragazzi sono marco, sono un allievo-istruttore di Andrei e vorrei segnalare il nostro blog sulle arti marziali russe all'indirizzo www.fiamr.blogspot.com dove potrete trovare un pò più di informazioni sulle arti marziali russe; sarò presente comunque agli stage organizzati nella vostra città quindi avrò l'occasione di incontrarvi. Sono molto entusiasta del lavoro che state facendo con l'istituzione della palestra popolare!Un saluto a pugno chiuso! Marco

    RispondiElimina